©2019 by Antonio Di Maiolo.

Era da tempo che osservavo questa terraz
 
20292782_1591862100866048_89112345341861
 
 
Cerca
  • Antonio Di Maiolo

ViennArt18 - La capitale austriaca 🇦🇹


@vueling


Vorrei parlarvi di una delle esperienze più interessanti, un weekend nella incantevole capitale austriaca, Vienna.


Con @vueling e @viennatouristboard ho avuto la possibilità di scoprire questa bellissima città.









HOTEL GRAND FERDINAND

Ho soggiornato nell'hotel Grand Ferdinand, nel pieno centro della città.

Lo stile contemporaneo ed eclettico degli ambienti sono davvero molto ricercati, le camere complete di ogni confort e belle con il dettaglio doccia aperta in camera. Il pezzo forte, l’ultimo piano nel quale viene servita la colazione: sopra i tetti di Vienna, una vista fantastica della città, una colazione pazzesca, abbondante e varia.

Per un soggiorno perfetto! Un vero e proprio gioiellino per un bel viaggio di coppia o di famiglia nel cuore di Vienna.



COSA VISITARE

- Ernst Fuchs-Museum (Otto-Wagner-Villa): Villa del grande Otto Wagner che visse qui con la moglie, costruzione magnifica tipica del suo stile. Le pitture di Fuchs sono sorprendenti, influenzate sicuramente da Wagner. Un gioiellino da non perdere.


- Hundertwasserhaus: Una delle attrazioni più affascinanti di Vienna è la Hundertwasserhaus, un edificio tutto colorato, adatto per fare qualche scatto. E’ qui che Frederick Hundertwasser, scultore, pittore ed architetto, ha dato sfogo alla sua idea di natura.


- Vienna Secession: Il palazzo della secessione si presenta in tutto il suo splendore, ricco di arte contemporanea con un grande valore storico, appena fuori dal centro storico. Merita di certo una visita!


- Kirche am steinhof (Chiesa di San Leopoldo): La chiesa di San Leopoldo costruita nel 1904 è un capolavoro architettonico di Otto Wagner ed è la prima chiesa europea del Modernismo.


- MAK (Museo): Per gli amanti delle arti applicate e di arte contemporanea, museo di opere d'arte che abbracciano secoli di storia fino alle espressioni artistiche più recenti e innovative. Non si può non visitare.


- Osterreichische nationalbibliothek (Biblioteca nazionale austriaca): Sicuramente la biblioteca barocca più vasta in Europa. Sembra quasi un mondo magico che racchiude libri e opere d’arte di ogni genere. Questa è la biblioteca dei sogni e merita assolutamente di essere visitata.


- Postsparkasse (Cassa di risparmio postale): Capolavoro di Wagner recentemente restaurato e reso fruibile al pubblico. Assolutamente da vedere per gli appassionati di architettura.


- Trip on the Danube: Se si ha tempo un gita in barca sul Danubio non può che essere la ciliegina sulla torta!

Dove Mangiare

-Ristorante "Glacis Beils" (nel giardino): Locale molto bello in centro, raffinato e ospitale. Buono il gulasch e da provare assolutamente anche la cotoletta con le patate.

Obbligatoria la prenotazione.


-Café Museum: Questo locale fu inaugurato nel 1899 ed era un punto d'incontro per gli artisti viennesi. L'arredamento interno originale fu allestito da Adolf Loos. Ottimo per provare un hamburger!


-Hotel Sacher: Sicuramente un MUST, tappa obbligatoria! Per provare la famosissima e originale torta Sacher, da gustare in un ambiente unico.


59 visualizzazioni
 
Potrebbe anche sembrare uno dei tanti lu
 
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now