Era da tempo che osservavo questa terraz
 
20292782_1591862100866048_89112345341861
 
 
Cerca
  • Antonio Di Maiolo

5 luoghi INSTAGRAMMABILI (non molto noti) a Berlino 🇩🇪

Da poco sono tornato da Berlino, una delle città europee più moderne e con più fascino; durante la mia visita a questa fantastica città sono andato alla ricerca di nuovi posti, o per meglio dire posti non molto conosciuti, per vedere e conoscere cose nuove e ovviamente anche per fare qualche scatto, diverso dal solito.

Quindi di seguito vi consiglierò 5 posti, molto ma molto carini da visitare (che solitamente gran parte delle volte non sono nell'itinerario) e per poter fare qualche scatto originale se vi trovate o avete in programma di andare a Berlino.


1 - American Church in Berlin


Molto vicino all'hotel, in cui ho soggiornato, mi è capitato più volte di vedere una chiesa che poi non rientrava nel mio itinerario e per curiosità ci ho un fatto giro.















L'American Church in Berlin (Dennewitzplatz 1, 10783 Berlin) è una chiesa evangelica che si trova vicinissimo alla fermata della metro Bülowstraße. L'esterno della chiesa è fantastico, adatto per fare tantissime foto.









2 - Orto botanico di Berlino (Botanischer Garten und Botanisches Museum Berlin)

L'Orto Botanico di Berlino, con oltre 22.000 specie di piante differenti, può essere considerato uno degli orti botanici più importanti del mondo e certamente il più grande d'Europa.

Purtroppo dal centro all'orto ci vuole un'oretta spostandosi con i mezzi, ma na vale davvero la pena; per una completa immersione nel verde. Un immenso giardino dove passeggiare tra mille colori e profumi. Delle bellissime serre con una varietà di piante, di tutto e di più. C'è il servizio ristoro all'interno del parco e l'entrata è molto economica, infatti gira attorno ai 6 euro. Luogo dove prendersi il proprio tempo fuori dalla città e soprattutto per sbizzarrirsi anche con le foto.

(Königin-Luise-Straße 6-8, 14195 Berlin)


3 - Quartier Schützenstraße

Il Quartier Schützenstraße è un complesso edilizio di Berlino, sito nel quartiere di Mitte. Il complesso fu eretto su progetto di Aldo Rossi, non poteva quindi mancare un tributo all’architettura rinascimentale italiana.

Qui vi troveremo palazzi molto colorati e variegati, a pochi passi dal Checkpoint Charlie.

Luogo adatto per scattare tante e tante foto secondo il proprio punto di vista.

(Charlottenstraße 16, 10117 Berlin)



4 - Berlino Quartiere Dahlem

Nei pressi dell'Orto Botanico di Berlino, troverete anche il quartiere Dahlem, un vero e proprio distacco dal caos ed il traffico della città. Vi sembrerà di essere arrivati in un altro mondo, un angolo rurale e bucolico: fiumi, piccoli castelli, antiche ville, sentieri fra boschi e giardini, un posto davvero unico per una passeggiata in tutta tranquillità.

E chiaramente in questo quartiere ci sono anche un bel pò di cose da visitare (tra cui l'Orto Botanico; ma anche il Museo di Etnografia ed il Museo d’arte Indiana)

Un vero e proprio cuore verde di Berlino da non perdere!




5 - Nikolaikirchplatz

Molto spesso trascurato e tenuto poco in considerazione, abbiamo infine Nikolaikirchplatz, quartiere molto vecchio e antico. Qui ci sono alcuni negozi tipici, uno in particolare che offre meravigliosi giocattoli di legno ed anche birrifici, per gustare un'ottima birra con una bellissima vista!

A pochi passi dall'Alexanderplatz vi è Nikolaikirchplatz, il fascino della vecchia Berlino dove trascorrere qualche ora tra vecchi negozi e ristoranti tipici. Ed inoltre con la chiesa di San Nicola e le casette tutte molto particolari offre un posto magnifico per fare qualche scatto.

Raggiungibile facilmente a piedi da Alexanderplatz.




All opinions are my own.

0 visualizzazioni
 
Potrebbe anche sembrare uno dei tanti lu
 

©2019 by Antonio Di Maiolo.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now